Un lungo know-how è alla base e garanzia della massima precisione e della professionalità con cui realizziamo internamente stampi per lamiera, per i clienti e le nostre presse.
Dalla progettazione 3D allo stampo finito, in ogni fase si esprimono il potere del talento e dell’esperienza di disegnatori e ingegneri declinato in obiettivi customer-oriented attraverso l’impiego di tecnologie all’avanguardia.
Con studi di fattibilità eseguiamo l’analisi dettagliata delle caratteristiche, delle tolleranze ammesse, degli ambiti di applicazione e delle performance meccaniche che un pezzo finito dovrà avere secondo ogni esigenza di produzione.
L’attrezzeria è completa di tutta la strumentazione per la costruzione e la manutenzione di stampi progressivi, transfer, manuali, con basamenti elettrosaldati o in ghisa. La portata di alcuni macchinari ci permette di lavorare componenti fino a grandi dimensioni tramite fresatura o, per mezzo di una nuova rettificatrice, di eseguire sgrossatura, rettifica e finitura anche su singole parti di stampi conto terzi.